E-commerce B2C
Design Company
Tecnologia & creatività. In prospettiva dal 2003.
Costruire prospettive significa creare dialogo e relazione.
Così abbiamo aiutato a costruire la presenza digitale di oltre 150 brand, lavorando a più di 500 progetti italiani e internazionali occupandoci dei loro siti corporate, dei siti per i loro brand, servizi e prodotti, degli e-commerce B2B e B2C, delle piattaforme online, delle loro campagne e delle loro pagine social.
Abbiamo un team di 27 creative technologist che dialogano in un rapporto multidisciplinare operando su Experience design, Content design, Code design
2003
2024
Fare digital design significa progettare per la persona
Da venti anni ci occupiamo di Digital Design: progettiamo e realizziamo esperienze digitali belle, originali e funzionali che favoriscano la relazione fra le persone, permettendogli di comunicare, usufruire di servizi, vendere e acquistare, conoscersi e lavorare assieme.
Per realizzare un ottimo prodotto digitale occorre un team capace di ideare la migliore esperienza, realizzando il contenuto più adatto, sfruttando con competenza le tecnologie. Noi siamo quel team.
Il manifesto di WIP Italia
Digital Design Manifesto
Questo manifesto è un inizio, nasce dall'esigenza di mettere in fila quanto abbiamo scoperto nel nostro viaggio per definire gli strumenti necessari alla prossima tappa.
Durante la nostra riflessione ci siamo resi conto che il Digital Design deve includere tutti i fattori che concorrono all’esperienza digitale. Per questo abbiamo introdotto nella nostra organizzazione il concetto di Design non solo riferito all’area “Experience” ma anche (e forse soprattutto) come approccio per la creazione di “Content” e alla generazione di “Code”.