Retail & GDO

Spesa Simply

E-commerce B2C
2016 - 2017

L’ingresso di Simply Market nel mondo della spesa online è stato ideato e progettato da WIP Italia: oltre alla User Experience e Service design del sito E-commerce sono stati ideati naming, logo e linee guida di comunicazione ed è stata realizzata la campagna di lancio online, in-store, stampa, radio e OOH. Nella evoluzione della strategia del gruppo il sito è stato poi adattato da WIP Italia anche per il brand Auchan.

L’ingresso di Simply Market nel mondo della spesa online è stato ideato e progettato da WIP Italia: oltre alla User Experience e Service design del sito E-commerce sono stati ideati naming, logo e linee guida di comunicazione ed è stata realizzata la campagna di lancio online, in-store, stampa, radio e OOH. Nella evoluzione della strategia del gruppo il sito è stato poi adattato da WIP Italia anche per il brand Auchan.

Dati di progetto
ClienteGruppo Auchan
RuoloUser Experience Agency
ProgettoB2C E-commerce
AttivitàStrategia, Service design, Ux / Ui design, web design, Comunicazione e Adv online e offline, produzione contenuti e visual promozionali.
TecnologiaMagento
Devicesmartphone, tablet, desktop
DiffusioneItalia
StatusOffline

WIP Italia

Costruiamo prospettive concrete.