Max Mara Fashion Group

B2B Worldwide Marketplace

Contesto
Un nuovo B2B internazionale
9 brands, un unico sistema di Order Entry

MaxMara, insieme al il system integrator Techedge Group, ha prodotto il nuovo Ecommerce B2B per i 9 fashion brand del gruppo. L'applicativo è dedicato agli acquirenti B2B, punti vendita, agenti di tutto il mondo e rende possibile la gestione di ordini singoli e massivi attraverso un confronto statistico con i dati di vendita e gli andamenti di mercato.

Obiettivi
Una UX che risolva la complessità
Ecommerce multi-carrello e multi-sessione

Progettare tutta la User Experience perché il complesso sistema di processo degli ordini risulti immediato e usabile. I compratori devono poter ordinare con facilità i prodotti da più negozi con molteplici collezioni e apprezzare i capi presentati.

Soluzioni
Multi-carrello e Multi-sessione
Ordini verificati da statistiche e dati di vendita

Abbiamo progettato un processo di acquisto con un sistema multi-carrello che permette di effettuare acquisti per più punti vendita in una medesima sessione. Inoltre l'utente ha la possibilità di gestire più sessioni contestualmente e utilizzare strumenti di verifica e confronto con i cluster definiti dal gruppo. Nel corso dei due anni successivi all'online Wip Italia ha progettato applicazioni in-platform per la gestione delle vetrine e dei look.

Case histories Vuoi leggerne ancora?