Marcopolo and Unieuro.it

B2C Omnichannel E-commerce

Contesto
Un Leader in rapido cambiamento
Framework di frontend e Rebranding

Marcopolo Shop, per anni un leader dell'E-commerce di tecnologia, approda a SAP Hybris e viene completamente ri-sviluppato da Techedge Group, con una nuova User Experience di Frog Design. SGM Distribuzione avvia il nuovo E-commerce e coinvolge Wip Italia per lo sviluppo del framework di frontend.

Obiettivi
Scalabilità, flessibilità, coerenza
Una UX allineata con le esigenze applicative

Durante lo sviluppo della nuova piattaforma e del processo di multicanalità è necessario allineare la User Experience alle nuove esigenze funzionali e Wip Italia viene coinvolta durante i lavori di sviluppo del framework di frontend per ri-progettare e completare quanto pensato per Marcopoloshop.

Attività
Un frontend, due volti, tutti i device
Una riprogettazione funzionale e di brand

Wip Italia ha sviluppato un codice di frontend Adaptive per Desktop e tablet e un framework ad hov per il sito mobile, allineando il flusso operativo con le esigenze di Seo e di advertising.

Il team si è poi occupato di seguire lo sviluppo del nuovo unieuro.it, basato sulla
medesima infrastruttura tecnologica, in concomitanza del cambio di brand.

Case histories Vuoi leggerne ancora?