Ecommerce de La Martina

Omnichannel e-commerce B2C e sito corporate

La sfida
Un Ecommerce worldwide multicanale
Per il polo, dagli amanti del polo

La Martina ha scelto Wip Italia per progettare l'esperienza utente del suo nuovo Ecommerce B2C Worlwide. Abbiamo accettato la sfida: creare un negozio online con un approccio finalizzato alla conversione, capace di accogliere la comunicazione di un brand distintivo e interessando con i suoi contenuti tutti gli amanti del Polo

Service Design
Un Ecommerce di contenuto
Funzionalità e strategia

Coinvolti fin dalla fase di selezione della piattaforma, abbiamo progettato l'offerta di servizi e definito con il management le fasi e le priorità di rilascio. La roadmap estremamente sfidante ha trovato Wip Italia e il system integrator Step Four a portare online in meno di 4 mesi la piattaforma su base Sap Hybris. Il nostro team ha affrontato l'analisi delle esigenze con La Martina strutturando la strategia di contenuto e le meccaniche di acquisto.

frontend development
Un framework per Hybris.

Abbiamo sviluppato un framework di frontend e collaborato con StepFour per il montaggio in Hybris. Il framework dispone di componenti Full Responsive per il CMS e il flusso di acquisto. Lo sviluppo di frontend segue la costante evoluzione della User Experience, generando componenti CMS ad hoc per una maggiore flessibilità nello storytelling di brand e di prodotto. Wip Italia, in qualità di partner Sap, sviluppa il frontend direttamente in ambiente Hybris per un più rapido ed efficace processo di lavoro.

UX design
Un'esperienza esclusiva
Contenuti ad alto impatto

L'esperienza utente è stata progettata coniugando i flussi di Hybris Accellerator con le esigenze e le best practice Ecommerce. Questo ha permesso di ridurre gli effort e offrire una esperienza di acquisto e contenuti di alto impatto e usabilità.

  • -33% di richieste al Customer Care
  • +100% Conversion Rate

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