Service Design

Un Ecommerce "di contenuto".

Coinvolti fin dalla fase di selezione della piattaforma, abbiamo progettato l'offerta di servizi e definito con il management le fasi e le priorità di rilascio. La roadmap vedrà nei prossimi mesi il rilascio di nuovi contenuti e servizi.

UX Design

Una esperienza esclusiva.

L'esperienza utente è stata progettata coniugando i flussi di Hybris Accellerator con le esigenze e le best practice Ecommerce. Questo ha permesso di ridurre gli effort e offrire una esperienza di acquisto e contenuti di alto impatto e usabilità.

Frontend development

Un framework per Hybris.

Abbiamo sviluppato un framework di frontend e collaborato con StepFour per il montaggio in Hybris. Il framework dispone di componenti Full Responsive per il CMS e il flusso di acquisto. Nuovi componenti custom sono previsti a breve.

Numeri
Alcuni risultati

La roadmap di progetto è stata estremamente sfidante, in meno di 3 mesi è stata realizzata la fase di progettazione UX e sviluppato l'intero framework di frontend, in seguito Wip Italia è rimasta in supporto del System Integrator per il montaggio in ambiente Hybris.

I risultati di Business rilevati dopo solo due mesi dall'online sono stati molto positivi, un Conversion Rate raddoppiato e una netta diminuzione dei ticket di richiesta assistenza sugli acquisti al Customer Care.

Wip Italia è attualmente in fase di analisi dei dati per il miglioramento continuo degli obiettivi di Comunicazione e Business, e si integra quotidianamente con i partner di La Martina per l'evoluzione del sito E-commerce e per traguardare il completo percorso di multicanalità.

-33% Customer Care Tickets
+100% Conversion Rate
cosa possiamo fare per voi

Fashion Ecommerce

Perché Wip Italia?

Progettiamo lo stile

Un design tagliato su misura

La cura dello stile è nel nostro DNA. In Wip Italia siamo alla ricerca dell bello e dell'eleganza in ogni aspetto del nostro lavoro: che sia ideare una strategia, progettare una interfaccia, disegnare un layout o scrivere righe di codice.

I progetti maturati per importanti brand di moda, abbigliamento e design hanno formato la nostre conoscenza del mercato del Fashion, consolidando le competenze del team sulle esigenze di comunicazione e di usabilità specifiche di questo ambito.

Per La Martina e Womo / Bullfrog le nostre interfacce hanno saputo riflettere lo stile e la cultura di brand. Per Ermenegildo Zegna ci siamo occupati della progettazione e sviluppo del loyalty program dedicato ai clienti più fedeli.

Artisti dell'efficacia

Osserviamo gli utenti e raggiungiamo gli obiettivi

Le nostre scelte progettuali derivano dalla analisi dei migliori benchmark Ecommerce e dallo studio dei dati statistici e di interazione utente raccolti in tempo reale attraverso specifici tool.

Conosciamo le piattaforme Ecommerce, operiamo per sfruttarle al meglio estendendo quanto rendono disponibile a livello di esperienza utente. Il nostro design è attento alla funzionalità e sempre finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione e vendita.

Per il marketplace internazionale di Max Mara Fashion Group abbiamo risolto con efficacia le esigenze di usabilità di un sistema ordini complesso su piattaforma Hybris che permette l'acquisto per 9 differenti brand di moda in tutto il mondo. Per Benetton Group abbiamo curato la progettazione e lo sviluppo frontend del loyalty program di Sisley e Benetton.

Sviluppiamo creativamente

Programmiamo e integriamo software

Wip Italia è nata dal connubio fra tecnologia e creatività: per questo dal 2003 anni immaginiamo, progettiamo e sviluppiamo internamente web applications, mobile apps, e Ecommerce. Il nostro team di sviluppatori programma applicazioni custom e utilizza le migliori piattaforme esistenti, integrando i servizi con i legacy aziendali e gli applicativi di terze parti.

Per il loyalty program di Ermenegildo Zegna abbiamo realizzato lo sviluppo custom dell'applicativo integrandolo con i servizi legacy CRM e gestionali.

Contattaci

Cosa possiamo fare per voi?

PRIVACY Ogni utente è gentilmente pregato di leggere e prendere visione dei seguenti principi che regolano l’amministrazione dei dati personali ricevuti da parte degli utilizzatori del sito www.wipitalia.it o da consumatori di Wip Italia. Wip Italia S.r.L. si impegna nella salvaguardia della privacy, della tutela dei dati personali e dei diritti dei consumatori, in linea con il decreto legislativo 30 giugno 2003, n° 196 in materia di protezione dei dati personali che garantiscano una sicura e riservata navigazione nella rete. I dati che nel sito sono richiesti, vengono principalmente utilizzati per rispondere alle richieste avanzate dall'utente. Gli stessi dati potrebbero essere utilizzati anche per comunicare all’utente iniziative di marketing inerenti o connesse al marchio Wip Italia, e comunque previo ricevimento del consenso informato da parte dell’utente. In ogni caso Wip Italia S.r.L. si impegna a non cedere a Società terze operanti nelle ricerche e nell’analisi di mercato i dati dei propri utenti-consumatori. PRINCIPI DI BASE DELLA POLITICA SULLA PRIVACY (1) impiego dei dati in accordo con le finalità illustrate nell'informativa e i sensi di legge; (2) comunicare i dati a soggetti terzi solo con il Vostro consenso espresso e specifico; (3) rispondere alle richieste di cancellazione, di modifica, di integrazione dei dati forniti; (4) assicurare una corretta e lecita gestione dei Vostri dati, salvaguardando la Vostra riservatezza. PRINCIPI DI BASE DELLA POLITICA SULLA PRIVACY I dati personali possono essere trattati, manualmente elettronicamente e/o trasferiti telematicamente, o direttamente da Wip Italia S.r.L. o da società specializzate – società specializzate nella gestione di archivi di anagrafiche-clienti, agenzie di marketing specializzate nella realizzazione e nell’invio di comunicazioni a domicilio – che soddisfino criteri di serietà e professionalità. L’elenco completo della cui collaborazione Wip Italia S.r.L. si avvale, ai sensi dell’art. 2359 cod. civ. può essere richiesto scrivendo all’indirizzo di Wip Italia S.r.L.. Tutte le società incaricate di lavorare gli indirizzi per lo svolgimento delle operazione sopra indicate non potranno comunque e a loro volta condividere questi dati con altre aziende. CONSULTAZIONE, MODIFICA E CANCELLAZIONE DEI DATI PERSONALI Wip Italia S.r.L. è il titolare del trattamento dei dati personali raccolti, per i quali sono garantiti i diritti previsti dall'art. 7, d. lgs 196/2003: (1) Verifica dell'esistenza e consultazione dei dati, nonché comunicazione dei dati e della loro origine in forma intelligibile, nonché logica e finalità su cui si basa il trattamento; (2) Cancellazione, trasformazione in forma anonima, blocco dei dati trattati in violazione di legge; (3) Aggiornamento, rettifica, integrazione dei dati; (4) Opposizione, in tutto od in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati; (5) Opposizione, in tutto od in parte, al trattamento dei dati per fini commerciali, pubblicitari, di vendita diretta, di ricerche di mercato e di comunicazione commerciale interattiva. Qualunque intervento sugli stessi dati – consultazione, cancellazione, modifica, integrazione, nonché richiesta di impedirne ulteriormente l’utilizzo e la visualizzazione – può essere richiesto scrivendo a Wip Italia S.r.L. o chiamando e segnalando telefonicamente a Wip Italia. LA SICUREZZA DEI DATI PERSONALI Wip Italia S.r.L. adotta misure di sicurezza atte a tutelare la riservatezza, l'integrità, la completezza, la disponibilità dei dati personali, come imposto dal d. lgs 196/2003. LA SICUREZZA DEI MINORI Sul sito www.wipitalia.it non sono presenti contenuti che possano contrastare con la dignità della persona, e quindi di natura controversa, ingannevole, pornografica, oscena, blasfema, diffamatoria o contraria all'ordine pubblico. Ciò nonostante sarà cura dei genitori supervisionare l'utilizzo di Internet da parte dei figli minorenni, con particolare riguardo all’immissione dei dati riguardanti i minori stessi, che potrebbero essere intercettati e utilizzati impropriamente da soggetti estranei a qualsiasi rapporto con l’Azienda.